TUTTO PRONTO PER IL TUTTOFOOD 2015

TAVOLABLU SRL è orgogliosa di “alimentare” la cultura italiana partecipando con un proprio stand al TUTTOFOOD 2015,  a Milano dal 3 al 6 Maggio, che si svolgerà in concomitanza con l’apertura dell’EXPO2015.

Presenteremo la linea completa dei prodotti “Tavolablu –Sua Bontà il Mediterraneo” e tante altre novità; sarà l’occasione per conoscere meglio e gustare le specialità uniche del canale di Sicilia. Veniteci a trovare al Padiglione Ittico n° 7 allo Stand U32.

Per informazioni potete contattarci all’indirizzo e-mail info@tavolablu.it oppure allo 0923 933393.

Condivi su:

TAVOLABLU – CRUDO O SUSHI: UN’ANTICA TRADIZIONE DELLA MARINERIA DI MAZARA DEL VALLO

‘Sua Maestà’, il Gambero Rosso, piatto ricercato, prelibato e consumato in tanti modi. Ovviamente, anche CRUDO!

Oggi TAVOLABLU Vi inviata a provare il Gambero Rosso di Mazara del Vallo crudo/marinato con aggiunta di limone olio e pepe… Il sushi, si sa, è moda degli ultimi dieci anni. Ma tra i pescatori siciliani mangiare i gamberi crudi è sempre stato normale. Sulle tavole a base di pesce, beh, il gambero rosso non manca mai. Non può mancare. Non a caso questo crostaceo ha dato il nome a tanti simboli della cucina italiana e internazionale.

La Marineria che si è specializzata in questo tipo di pesca è proprio quella di Mazara del Vallo.Il gambero rosso si pesca con le reti a strascico. Viene catturato esclusivamente dai pescatori professionali con reti che operano sui fondali del Canale di Sicilia. La cattura di questo crostaceo, per Mazara del Vallo, è centrale. La pesca viene praticata quasi tutto l’anno, anche se le catture più rilevanti, sotto il profilo quantitativo, si hanno nella tarda primavera e in estate.

La quasi totalità del gambero rosso pescato dai pescherecci di Mazara del Vallo viene congelato direttamente e bordo. Oggi la tecnica di surgelamento del gambero rosso si è particolarmente affinata. Questo garantisce ai consumatori un prodotto che mantiene intatte le proprie caratteristiche organolettiche proprio perché si tratta di prodotto CONGELATO A BORDO, dunque di un prodotto che non subisce un processo di deterioramento.

Prima di essere congelato a bordo in vaschette da 2 kg e 1 kg, il Gambero rosso viene suddiviso per taglia o “scelta”. A seconda delle dimensioni del crostaceo, si hanno vaschette di I, II, III e IV “scelta”, o, come viene chiamato più comunemente, “gambero di prima”, “gambero di seconda” e così via. TAVOLABLU propone il GAMBERO ROSSO nelle tre pezzature principali LARGE, MEDIUM e SMALL corrispondenti alla PRIMA, SECONDA e TERZA in confezioni più piccole da 260G sempre congelate a bordo.

Il congelamento a bordo del prodotto – abbattuto da subito a -40°C – è garanzia di qualità per tutti gli intenditori e cultori del sushi, PAROLA DI TAVOLABLU…

 

 

Condivi su:

TAVOLABLU – RIVALUTA IL PESCE SPATOLA

Il pesce sciabola, in Sicilia più noto come ‘spatola’, altrove anche come pesce bandiera per la sua forma allungata, è un pesce azzurro troppo spesso dimenticato e sottovalutato.
Grande errore: è buonissimo, economico, ha una carne bianchissima soda e saporita, molto versatile in cucina.

TAVOLABLU propone i filetti con una vasta applicazione in cucina…

Basta tagliare i filetti a pezzetti più piccoli, aggiungere aglio, prezzemolo e pomodoro e buttare la pasta. I vostri spaghetti vi ringrazieranno! Da provare anche i sughi abbinati a verdure come zucchine, melanzane, carciofi o da provare panati alla griglia, ancora più buoni a cotolette, ideali per graten e involtini.

A tal proposito, Vi invitiamo a provare gli involtini di spatola TAVOLABLU… una ricetta rapida e di effetto, perfetta se volete fare bella figura spendendo poco e facendo pochissima fatica. La fatica toccherà a noi, perché l’unico ‘neo’ della spatola è la difficoltà nella sfilettatura: meglio lasciarla a un professionista! Per non parlare dell’attenzione che TAVOLABLU impiega nella selezione dei prodotti migliori e nella preparazione della mollica seguendo la ricetta tramandata dalla tradizione siciliana. Gli involtini sono, inoltre, rigorosamente preparati a mano!

Non resta che invitarVi a provare il PESCE SPATOLA TAVOLABLU e augurarVi Buon appetito!!!

Condivi su: